CONDIZIONI DI VENDITA – CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

1 – PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da DOLCE BONTA – Industria Alimentare Dolciaria – SRL – 70017 Putignano (BARI) – Viale Cavalieri del Lavoro 41 – P.iva: 04147770723 sul sito web dolcebonta.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.dolcebonta.it saranno regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.

Con questo contratto DoLce Bonta Srl trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

Sito Internet www.dolcebonta.it

E-mail all’indirizzo: shop@dolcebonta.it

Ordine telefonico: +39 080 4934552 

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, sui cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea e telefonicamente.
 Si precisa che Dolce Bonta Srl intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.

2 – COME ORDINARE

Sito Internet www.dolcebonta.it

Il Cliente deve registrarsi sul sito www.dolcebonta.it fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti Condizioni di Vendita. Dolce Bonta Srl non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Clienti, che hanno quindi l’onere di custodirle.
In seguito il cliente può aggiungere i prodotti desiderati nel proprio carrello. È possibile correggere errori o modificare il contenuto del carrello accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Effettua Ordine”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Effettua Ordine”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Dolce Bonta Srl non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da Dolce Bonta Srl un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.

Ordine telefonico
Il Cliente potrà ordinare telefonicamente ai numeri indicati per ciascuna promozione, attivi per qualsiasi ordine di prodotti presenti sui cataloghi cartacei o elettronici, validi alla data della chiamata. Il Cliente sceglierà i prodotti nella loro natura e quantità e, prima di procedere alla definizione dell’ordine complessivo definitivo, l’operatore riepilogherà al Cliente la composizione dell’ordine. Per perfezionare la vendita Dolce Bonta Srl confermerà l’offerta telefonicamente al Cliente il quale perfezionerà l’acquisto solo quando il Cliente ritirerà la confezione ordinata.

3 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile effettuare i pagamenti con:

Bonifico Bancario anticipato e/o Paypal

Si precisa che Dolce Bonta Srl non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Dolce Bonta Srl stesso.

4 – FORNITURE NON RICHIESTE

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Dolce Bonta Srl non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti Dolce Bonta Srl – 70017 Putignano (BARI) – Viale Cavalieri del Lavoro 41, affinché Dolce Bonta Srl provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

5 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia civile fra Dolce Bonta Srl e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio di Bari, se ubicati nel territorio dello Stato.