INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 Reg. UE 2016/679
Di seguito forniamo, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), l’informativa sul trattamento dei tuoi dati personali (di seguito “Informativa”) relativa agli aspiranti dipendenti o ai soggetti ad essi assimilati (di seguito “Aspiranti Dipendenti”).
1. Titolare del trattamento
Titolare: DOLCE BONTA’ – INDUSTRIA ALIMENTARI DOLCIARIA – S.R.L
Dati del Titolare: Via Cavalieri del Lavoro 41, ZONA INDUSTRIALE, CAP 70017, Putignano (BA), P.IVA 04147770723
Dati di contatto: Via Cavalieri del Lavoro 41, ZONA INDUSTRIALE, CAP 70017, Putignano (BA); EMAIL amministrazione@dolcebonta.it – PEC dolcebontasrl@mypec.eu
2. Finalità e basi giuridiche del trattamento
a. I dati personali raccolti saranno trattati per le finalità di seguito indicate secondo la base giuridica appresso riportata. Il conferimento di tali dati è necessario per valutare la candidatura e per gestire il processo di selezione.
a.1 Finalità: Adempimento degli obblighi di legge – Categoria di dati: dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati relativi a documenti di identificazione/riconoscimento) – Base giuridica: Necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, 1, c, Regolamento)
a.2 Finalità: Adempimento degli obblighi di legge – Categoria di dati: categorie particolari (stato generale di salute, idoneità alla mansione, appartenenza a categorie protette) – Base giuridica: Necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale (art. 9, 2, b, Regolamento);
a.3 Gestione dei curricula e del processo di selezione – Dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati relativi a documenti di identificazione/riconoscimento, titoli di studio ed esperienza lavorativa) – Base giuridica: Necessario ad esecuzione contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, 1, b, Regolamento)
a.4 Gestione del contenzioso – Dati personali (principalmente dati anagrafici, dati di contatto, dati relativi a documenti di identificazione/riconoscimento, titoli di studio ed esperienza lavorativa) – Base giuridica: Necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (art. 6, 1, f, Regolamento)
a. 5 Finalità: Gestione del contenzioso – Categoria di dati: Categorie particolari (stato generale di salute, idoneità alla mansione, appartenenza a categorie protette) – Base giuridica: Necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9, 2, f, Regolamento)
3. Categorie di destinatari
Nell’ambito delle finalità sopra indicate i dati raccolti potranno essere comunicati, nell’adempimento di un obbligo legale o contrattuale ovvero per ragioni di natura strumentale al processo di selezione, ai soggetti seguenti: Enti previdenziali, enti assistenziali, altri enti pubblici o assimilati; Medico competente ex D.Lgs. 81/2008; Professionisti, consulenti o società che operano per il Titolare; Altre organizzazioni che erogano servizi per il Titolare (es. servizi informatici).
4. Diffusione dei dati
I dati non saranno soggetti a diffusione.
5. Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento potrebbe trasferire dati personali a un paese terzo per ragioni strumentali alle finalità di cui sopra. Qualora si debba ricorrere a soggetti residenti fuori dal territorio dell’Unione Europea, informiamo che saranno adottate le cautele richieste dal Regolamento, basando il trasferimento su: decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; garanzie adeguate espresse dal soggetto residente fuori dal territorio dell’Unione Europea; norme vincolanti d’impresa.
6. Conservazione dei dati
I dati personali raccolti verranno conservati per anni 5 (cinque) per le finalità di cui al punto 2.a e fino alla scadenza dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione per le finalità di cui al punto 2.a.4, 2.a.5.
7. Diritti dell’interessato
In relazione ai dati conferiti l’Aspirante Dipendente può chiedere di esercitare i seguenti diritti: accesso, cancellazione, rettifica, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, portabilità dei dati, revoca del consenso prestato quando il trattamento si basa sul consenso stesso. Per esercitare i diritti può inviare richiesta ai dati di contatto del Titolare indicati al punto 1.
Infine, se ritiene che un trattamento violi il Regolamento (UE) 2016/679 puoi inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo (Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali) dello stato membro in cui risiede, lavora o in cui si è verificata la violazione.